sabato 12 aprile 2014

Eco-friendly per Cenerentola!

Qualche tempo fa, chiacchierando con alcune amiche, ci siamo poste il problema della detersione della casa. Cercavamo prodotti che fossero sicuri, ecologici, efficaci. Alcune di noi hanno figli, quindi volevamo anche saponi per il bucato che ci mettessero al sicuro da allergie, fastidi e... macchie!

Ecco perchè mi sono decisa a provare i prodotti Biolù
Li ho conosciuti per caso e... me ne sono innamorata! 

Si tratta di prodotti del tutto biologici, eco compatibili, interamente biodegradabili, ecologici, vegan ok, venduti alla spina! La gamma di scelta è ricchissima. Al primo acquisto, assieme ad 1 litro di prodotto, viene fornita la bottiglia di plastica che serve poi per essere riempita ogni volta che terminiamo il prodotto.

Lo sgrassatore, ad esempio, funziona benissimo e lascia un gradevole profumo di agrumi. Ho verificato personalmente l'INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) ed è più che buono, come del resto quello del sapone per bucato (anch'esso profuma di agrumi ed è davvero efficace).


La Biolù, inoltre, ha una linea di cosmetici fornitissima; ricca anche di prodotti per bimbi. Il bagnetto, ad esempio, è delizioso e delicato, e anch'esso con INCI molto positivo.

Insomma: chi prova i prodotti Biolù non li lascia più (...ed ecco la rima!). 
Detergono ottimamente, non inquinano, rispettano del tutto la natura (animali compresi), usano esclusivamente ingredienti di origine vegetale e provenienti da agricolture biologiche.

I punti vendita non sono moltissimi, ma per i miei concittadini genovesi posso elencarli:

Carrefour Express in via Sestri, Bio Soziglia in piazza dei Macelli di Soziglia, Bottega degli Aromi in piazza delle Erbe, L'Acacia Erboristeria in via Provana di Leyni, L'Elicriso in via dei Mille e La Formica in via Trebisonda.

Per tutti gli altri, basta andare su questa pagina e digitare la sigla della propria provincia per scoprire dove acquistare questi prodotti eccezionali.

E se vi steste domandano se sono prodotti cari, posso rispondervi che non hanno prezzi da discount, ma nemmeno eccessivi o insostenibili. 
E vale la pena di spendere un poco di più per avere il top della gamma, da ogni punto di vista!

Valentina

Per le immagini: sito ufficiale Biolù



Nessun commento:

Posta un commento